Realizzare un sito in modo professionale è il primo passo per avviare la Vostra comunicazione on line. Il Vostro Sito Web è un potente strumento di comunicazione mirato a potenziali utenti che ben presto potrebbero diventare Vostri clienti, nel caso in cui abbiate un’azienda o vendiate online, o semplicemente desiderino diventare vostri utenti registrati. In base alle esigenze dei nostri clienti realizziamo diverse opportunita’ per struttura, grafica, funzionalità e prezzo. Sta a Voi scegliere il prodotto più adatto alla Vostra figura o azienda, noi possiamo solo indicarvi la strada giusta verso il successo del Vostro Sito Web. La grafica sarà di piacevole impatto visivo e non troppo pesante per i visitatori, naturalmente prenderemo in considerazione i Vostri suggerimenti nel caso abbiate già un’idea ben definita, oppure realizzeremo noi la grafica dopo un’attenta analisi dei colori aziendali, del vostro logo, e dei contenuti da inserire. Dominio + pagine + E-mail + Modulo contatt.i Dominio per un anno. Pagine a vostra scelta, caselle e-mail. Una volta realizzato il vostro sito, l’unica spesa annuale sarà quella del dominio.
I siti web statici formati da pagine statiche presentano contenuti di sola ed esclusiva lettura. Solitamente vengono aggiornati con una bassa frequenza e sono mantenuti da una o più persone che agiscono direttamente sul codice HTML della pagina (tramite appositi editor web). Si tratta storicamente della prima generazione di siti web.
I siti web dinamici formati da pagine web dinamiche presentano invece contenuti redatti dinamicamente (in genere grazie al collegamento con un database) e forniscono contenuti che possono variare in base a più fattori. I siti web dinamici sono caratterizzati da un’alta interazione fra sito e utente; alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l’interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l’invio di email o altre operazioni, la visualizzazione dell’ora server, operazioni varie sul file system (tipo creazione dinamica di documenti, ecc.), il cloaking basandosi su vari parametri (tra i quali l’user agent, o il browser, o la risoluzione dell’utente), la visualizzazione o stampa o catalogazione degli indirizzi IP degli utenti, e molto altro. Essi possono essere scritti tramite linguaggi di scripting come ASP, PHP e molti altri linguaggi web.
La modifica dei contenuti, che spesso possono essere aggiornati grazie ad alcuni editor grafici (detti WYSIWYG) anche senza agire direttamente sul codice, è generalmente frequente.